KIT PROCEDURALE

CRANIO-MAXILLO-FACCIALE

Oltre alle problematiche descritte per la chirurgia del cranio che sono generalmente valide ogni qualvolta si deve affrontare un’operazione di demolizione ossea, esistono problemi specifici per il campo dell’Otorinolaringoiatria. In tema di rinochirurgia, si devono utilizzare manipoli retti e debriders ed è quindi necessario velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio dei manipoli. In caso di plastica dei turbinati, chirurgia dei seni e dei paraseni nasali, è necessario poter disporre di un’ampia gamma di shavers, prevendendo soprattutto shavers di tipo angolato. In caso di rinosettoplastica, è necessario poter disporre sia di sega reciprocante sia di raspa reciprocante. In otochirurgia, è necessario poter disporre di una gamma completa di manipoli e frese sia per chirurgia a cielo aperto sia per chirurgia a cielo chiuso. In caso di chirurgia maxillo facciale, è di fondamentale importanza poter disporre di manipoli corti, retti e contrangoli, a rapporti di trasmissione variabili per endodonzia e implantologia. La gamma di frese richiesta in maxillo facciale è sicuramente tra le più ampie, dovendo ricorrere a frese diamantate, frese ossivore, frese di pre-foratura.

OTORINOLARINGOIATRIA

Newpharm Medical si distingue grazie alla centralina Highsurg30 che si caratterizza per la presenza di due porte di collegamento per altrettanti micromotori e per essere un sistema modulare nel micromotore. Collegando due micromotori in contemporanea e raccordandoli ai manipolo dedicati, non resterà che aprire lo strumento rotante monouso dedicato per ridurre i tempi di preparazione dello strumentario chirurgico. Newpharm presenta una gamma di manipoli ampia: manipolo retti, angolati e micor-debriders. Anche la gamma di shavers è ricca per figure e per angolazioni: 0°, 15°, 40°, 60°. In relazione alla rinosettoplastica, Newpharm dispone sia di manipolo reciprocante sia di raspa reciprocante. Un plus importante è rappresentato dall’intervallo di oscillazione a 2° che offre una maggiore precisione di lavoro al chirurgo. Con riferimento all’otochirurgia, le soluzioni offerte sono complete perché prevedono sia manipoli per chirurgia a cielo aperto con manipoli per frese a gambo corto, medio, lungo sia manipoli per chirurgia endoscopica e per stapedectomia con frese dedicate. Si consideri, una tra tante, la fresa TC1SL caratterizzata dall’impiego di carburo di tungsteno a livello di gambo e parte operativa della fresa che permette di ridurre le vibrazioni al minimo e di sagomare la mastoide con precisione in ottica soprattutto di posizionamento di impianto acustico.

MAXILLO FACCIALE

Newpharm offre soluzioni complete in termini di centralina Highsur30®, sistema di irrigazione, manipoli, strumenti rotanti. Sono disponibili manipoli retti per gambi di frese 44.5-57 mm e per twist drills 70-95 mm. Il catalogo prevede anche manipoli contrangoli con rapporto 1:1. Sono infine disponibili manipoli endodontici e un manipolo per implantologia con rapporto 20:1 e funzione spray. È possibile completare il sistema anche con sega sagittale, oscillante o reciprocante. Dal punto di vista delle frese, Newpharm Medical vanta il catalogo di strumenti rotanti più ricco al mondo, potendo rappresentare Komet®. Si pensi, ad esempio, alla geometria di taglio esclusiva delle frese OMNI-E®, oppure alle granulometrie media, coarse, extra-coarse e mega-coarse delle frese DIAMANTATE. Sono inoltre disponibili frese ossivore LINDEMANN e frese per la pre-foratura TWIST DRILLS.